Seleziona una pagina
Di Caterina Civallero
Dal 1 ottobre, in soli tre incontri, puoi imparare come sia facile pubblicare un buon libro.
ALVISE ALpignano VIve SEnza* e *Caterina Civallero* ti propongono il seminario SCRIVI CORRETTAMENTE UN LIBRO e rendilo adatto alla PUBBLICAZIONE.
Tre incontri con orario 20:30/22:30 nei giorni di giovedì 1/10, 8/10 e 16/10 in diretta ZOOM.
A CHI È RIVOLTO:
Se ami scrivere e sogni di poter iniziare o concludere un racconto, una favola, un romanzo, la tua tesi, questo seminario fa per te. Attraverso un training dinamico che prevede un follow up attivo sempre disponibile imparerai i trucchi per rendere unica e armonica la tua opera.
OBIETTIVO:
Impostare correttamente la tua opera editoriale e le fasi successive per il Self Editing.

Incontro del 1/10:

~ Scopri cosa vuoi scrivere veramente;
~ Correggere una bozza e fare editing sono due compiti differenti;
~ Scrittura Creativa;
~ Scrittura Evocativa;
~ Crea il tuo allenamento personalizzato;
~ La differenza fra protagonista e voce narrante;
~ Le norme editoriali.

Incontro dell’8/10:

~ Scrivi usando le 4 FASI e i 3 SETACCI DI SOCRATE;
~ Tautologia, ossimori;
~ Impagina nella griglia, crea il titolo, l’indice, i ringraziamenti, la prefazione, l’introduzione, i capitoli, la conclusione;
~ Bibliografia: quando serve?

Incontro del 16/10:

~ Verifica la mappa narrativa della tua opera attraverso la Legge dei CINQUE ELEMENTI;
~ Analizza il tuo storytelling in poche ore;
~ Scrivere: uno strumento per “contattare” il nostro “gemello interiore”;
~ Scopri le preziose fasi conclusive per realizzare il tuo progetto.
CONTATTAMI AL 329 8272559 per partecipare.
Iscrizioni entro 29/9.
Iniziativa a pagamento in convenzione per gli iscritti di Alvise.

Caterina Civallero, già coautrice con  Maria Luisa Rossi dei tre saggi sul tema della Sindrome del gemello, Il mio gemello mai nato (Uno Editori 2018), Modalità gemellare (Uno Editori (2019) e Doppi per essere unici (Amazon 2020) scrive da circa quindici anni articoli, racconti, interviste, recensioni, saggi.

Nella primavera del 2019 esordisce in campo narrativo con Amapola e la finestra magica, favola per grandi che vogliono crescere; a Luglio e Settembre dello stesso anno pubblica Figli della terra il canto di Nosy Be e Madagascar un viaggio per liberare due cuori, tutti pubblicati con KDP Amazon e consolida la straordinaria passione che dedica alla scrittura.

Attraverso il percorso olistico, negli anni, ha integrato le sue conoscenze con le più importanti tecniche di apprendimento evolutivo al fine di creare metodi divulgativi semplici e diretti.

E’ facilitatrice di psicogenealogia junghiana e sostiene attraverso i suoi corsi di scrittura consapevole gli scrittori che desiderano realizzare il sogno di pubblicare un libro.

Organizza e conduce seminari e percorsi individuali per favorire la diffusione di un messaggio semplice e fruibile orientato alla gestione dell’alimentazione, della scrittura consapevole, e dell’apprendimento delle tecniche di psicobiologia per ottimizzare l’integrazione dei propri talenti.

Nel 2020 durante il lock-down ha aiutato in soli 40 giorni dieci donne che si sono conosciute su Facebook a correggere, impaginare e pubblicare DONNE e un filo di Seta, dal Social al libro, un progetto editoriale firmato Rosanna Fabbricatore.

A luglio 2020 pubblica lo storytelling dal titolo Certe cose capitano solo a te.

Nel mese di agosto pubblica con Alessandro Zecchinato Realizzo il mio sogno, Creo Scrivo Pubblico per coinvolgere le persone che desiderano pubblicare un libro in un percorso didattico dinamico e strutturato.

A settembre 2020 pubblica Un sorso e un morso, un libro straordinario, ironico e innovativo sull’alimentazione consapevole.

Nel mese di ottobre 2020, insieme a Maria Luisa Rossi e Davide Baroni, già autore di Exodus – Il segreto di Mosè – (Lalli Editore 2015) e di Figli delle stelle (Booksprint 2019) pubblicherà, con la prefazione di Mauro Biglino,  La porta d’oro, saggio sulle origini dell’immortalità.