CATERINA CIVALLERO
Autrice e Consulente nutrizionale
Caterina Civallero, già coautrice con Maria Luisa Rossi dei tre saggi sul tema de La Sindrome del gemello intitolati: Il mio gemello mai nato (Uno Editori 2018), Modalità gemellare (Uno Editori 2019) e Doppi per essere unici (Amazon 2020) scrive da circa venti anni articoli, racconti, interviste, recensioni, saggi.
Nella primavera del 2019 esordisce in campo narrativo con il capolavoro Amapola e la finestra magica – favola per grandi che vogliono crescere; a luglio e settembre dello stesso anno pubblica Figli della terra – Il canto di Nosy Be e Madagascar – un viaggio per liberare due cuori, tutti pubblicati con Amazon e consolida la straordinaria passione che ha dedicato per anni alla scrittura come ghostwriter. I due libri fanno parte della collana Narrativa africana.
Attraverso il percorso olistico, negli anni, ha integrato le sue conoscenze scientifiche e letterarie con le più importanti tecniche di apprendimento evolutivo al fine di creare metodi divulgativi semplici e diretti. È Consulente alimentare, Facilitatrice di Psicogenealogia junghiana, Editor, e sostiene attraverso i suoi Corsi di scrittura consapevole gli scrittori che desiderano realizzare il sogno di pubblicare un libro. Organizza e conduce seminari e percorsi individuali per favorire la diffusione di un messaggio semplice e fruibile orientato alla gestione dell’alimentazione, della scrittura alchemica e dell’apprendimento delle tecniche di psicobiologia per ottimizzare l’integrazione dei propri talenti.
Nel 2020 durante il lock-down ha aiutato, in soli 40 giorni, dieci donne che si sono conosciute su Facebook a correggere, impaginare e pubblicare DONNE e un filo di Seta – dal Social al libro, un progetto editoriale firmato Rosanna Fabbricatore.
A luglio 2020 pubblica lo storytelling dal titolo Certe cose capitano solo a te e dà vita al personaggio di Hélène Millot, una donna in carriera apparentemente distratta a cui accadono vicende esilaranti, al limite del surreale. Il libro fa parte della collana editoriale La famiglia Millot.
Nel mese di agosto dello stesso anno, con Alessandro Zecchinato, pubblica Realizzo il mio sogno – Creo Scrivo Pubblico per coinvolgere le persone che desiderano pubblicare un libro in un percorso didattico dinamico e strutturato.
A settembre 2020 pubblica Un sorso e un morso, un libro straordinario, ironico, un tantino irriverente e innovativo sull’alimentazione consapevole.
Nel mese di ottobre 2020, insieme a Maria Luisa Rossi e Davide Baroni pubblica La porta d’oro – L’origine dell’immortalità, con la prefazione di Mauro Biglino.
A dicembre 2021 pubblica, con Alessandro Zecchinato, Lo sviluppo quantico delle parole il libro perfetto per chi desidera ottenere il massimo risultato dalla propria modalità comunicativa; il testo è un ottimo compendio per i corsi di scrittura. Il libro fa parte della collana editoriale Corsi di scrittura creativa.
Ad aprile 2022 pubblica Clessidre senza sabbia – Sopravvivere all’anoressia un libro che tratta un tema complesso e delicato affrontato in due parti: una narrativa basata sulla storia di Alice Perdoncin, l’altra rivolta alle soluzioni terapeutiche.
A novembre 2022 viene intervistata nel libro Archetipo Africa – Il culto degli Antenati nella Psicogenealogia di Alessandro Zecchinato.
Il 21 giugno 2023 pubblica con Thomas Yorman Vitulano Le 13 notti – L’antico Rito del periodo più sacro dell’anno.
A gennaio 2024 collabora in qualità di editor al progetto editoriale Femminicidio e Narcisismo patologico di Andrea Giostra e Autori vari, volto a diffondere gratuitamente un importante messaggio sociale.
A maggio 2024 pubblica Quando Piove sui Fiori un avvincente romanzo che intreccia due storie avvenute in epoche storiche differenti in cui prende vita il personaggio di Amélie Millot. Il libro fa parte della collana editoriale La famiglia Millot.
Collabora con piattaforme on-line dedicate a cultura, spettacolo e società: su mobmagazine.com cura la rubrica intitolata Sotto palese copertura; scrive inoltre su fattitaliani.it e 5wagora.com