Seleziona una pagina

Caterina Civallero, già coautrice con Maria Luisa Rossi dei tre saggi sul tema de La Sindrome del gemello intitolati: Il mio gemello mai nato (Uno Editori 2018), Modalità gemellare (Uno Editori 2019) e Doppi per essere unici (Amazon 2020) scrive da circa quindici anni articoli, racconti, interviste, recensioni, saggi.
Nella primavera del 2019 esordisce in campo narrativo con Amapola e la finestra magica − favola per grandi che vogliono crescere; a luglio e settembre dello stesso anno pubblica Figli della terra − Il canto di Nosy Be e Madagascar − un viaggio per liberare due cuori, tutti pubblicati con Amazon e consolida la straordinaria passione che ha dedicato per anni alla scrittura come ghostwriter.
Attraverso il percorso olistico, negli anni, ha integrato le sue conoscenze scientifiche e letterarie con le più importanti tecniche di apprendimento evolutivo al fine di creare metodi divulgativi semplici e diretti. È Consulente alimentare, Facilitatrice di Psicogenealogia junghiana e sostiene attraverso i suoi Corsi di scrittura consapevole gli scrittori che desiderano realizzare il sogno di pubblicare un libro. Organizza e conduce seminari e percorsi individuali per favorire la diffusione di un messaggio semplice e fruibile orientato alla gestione dell’alimentazione, della scrittura alchemica e dell’apprendimento delle tecniche di psicobiologia per ottimizzare l’integrazione dei propri talenti.
Nel 2020 durante il lock-down ha aiutato, in soli 40 giorni, dieci donne che si sono conosciute su Facebook a correggere, impaginare e pubblicare DONNE e un filo di Seta − dal Social al libro, un progetto editoriale firmato Rosanna Fabbricatore.
A luglio 2020 pubblica lo storytelling dal titolo Certe cose capitano solo a te.
Nel mese di agosto dello stesso anno, con Alessandro Zecchinato, pubblica Realizzo il mio sogno − Creo Scrivo Pubblico per coinvolgere le persone che desiderano pubblicare un libro in un percorso didattico dinamico e strutturato.
A settembre 2020 pubblica Un sorso e un morso, un libro straordinario, ironico, un tantino irriverente e innovativo sull’alimentazione consapevole.
Nel mese di ottobre 2020, insieme a Maria Luisa Rossi e Davide Baroni pubblica La porta d’oro – L’origine dell’immortalità, con la prefazione di Mauro Biglino.
A dicembre 2021 pubblica, con Alessandro Zecchinato, Lo sviluppo quantico delle parole il libro perfetto per chi desidera ottenere il massimo risultato dalla propria modalità comunicativa; il testo è un ottimo compendio per i corsi di scrittura.
Ad aprile 2022 pubblica Clessidre senza sabbia − Sopravvivere all’anoressia− un libro che tratta un tema complesso e delicato affrontato in due parti: una narrativa basata sulla storia di Alice Perdoncin, l’altra rivolta alle soluzioni terapeutiche.
A novembre 2022 viene intervistata nel libro Archetipo Africa – Il culto degli Antenati nella Psicogenealogia di Alessandro Zecchinato.
Il 21 giugno 2023 pubblica con Thomas Yorman Vitulano – Le 13 notti – L’antico Rito del periodo più sacro dell’anno.
Collabora con piattaforme on-line dedicate a cultura, spettacolo e società: su www.mobmagazine.com cura la rubrica intitolata Sotto palese copertura; scrive inoltre su www.fattitaliani.it e www.5wagora.com.

CONTATTI

3 + 4 =