Seleziona una pagina

CORSO DI SCRITTURA ALCHEMICA 2022-2023

In soli tre incontri on-line Caterina Civallero e Alessandro Zecchinato propongono il seminario LO SVILUPPO QUANTICO DELLE PAROLE.

Con il mese di gennaio riparte il nostro interessante calendario corsi.

Le lezioni si terranno la sera dalle 20,30 alle 22,30 attraverso la piattaforma Zoom, di giovedì.

Per poter partecipare e conoscere le nuove date scrivi una email a caterinacivallero@gmail.com o telefona al 339 1461010.

A CHI È RIVOLTO

Se hai compreso il potere creativo della parola e sei pronto a sperimentare le tue emozioni, imparerai a usufruire di un nuovo straordinario ventaglio di tecniche per trasformare i tuoi pensieri in azione.

Migliorerai notevolmente il modo di esporre le tue idee e potrai applicare gli insegnamenti nella stesura di un libro, una tesi o per le tue corrispondenze personali.

CHI HA GIÀ PARTECIPATO SCRIVE

STRUTTURA DEL CORSO

Primo incontro: L’ALCHIMIA DELLA NARRAZIONE

Incontra le tue sensazioni in meditazione per individuare la mappa narrativa del tuo progetto. Impara a prestare attenzione alle emozioni e ai sensi mentre scrivi e portale nero su bianco. Usa la parte logica e quella analogica legandole con armonia. Scopri come seguire facilmente le norme editoriali lasciandoti aiutare dalla tastiera del PC.

Secondo incontro: ETICA ESTETICA E IRONIA

Cosa sei disposto a raccontare di te? Sai gestire l’incontro con i tuoi blocchi emotivi? Da Socrate ad Aristotele porrai le basi del tuo stile e assimilerai, attraverso l’allenamento, a modulare gli impeti e a favorire l’espansione dei tuoi racconti.

Imparerai a impostare correttamente l’impaginazione del tuo testo: dalla creazione del titolo, l’indice, i ringraziamenti, la prefazione, l’introduzione, i capitoli, alla conclusione, rispettando le necessità editoriali.

Terzo incontro: IL PESO DELLE EMOZIONI

Sai riconoscere la dualità fra tristezza e paura, fra coraggio e gioia, e fra dolore e risentimento? Scegli come ruotare la giostra delle tue emozioni e porta in scena la tua vera essenza. Analizzeremo, grazie ai tuoi esercizi, qual è realmente il sentimento che domina la tua tecnica di scrittura. Trasforma doni e ostacoli in talento.

MATERIALE NECESSARIO PER PARTECIPARE

Per ogni lezione saranno inviate le dispense in formato PDF e sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla fine del corso.

Gratuitamente sarà possibile ripartecipare alle sessioni successive del corso, per allenarsi, ripassare o approfondire gli armomenti, senza limiti nel tempo.

Caterina Civallero si occupa di benessere da circa quarant’anni. Nutrizionista e Facilitatrice di Psicogenealogia Junghiana e ghostwriter, organizza corsi, seminari e percorsi individuali per lo sviluppo dell’autogestione consapevole. Scrive da anni su alcuni giornali online articoli, recensioni, storytelling. Gestisce il blog caterinacivallero.com e negli ultimi sei anni ha pubblicato, e co-pubblicato, tredici libri.

Scrive per le piattaforme on-line fattitaliani.com e MobMagazine.com presso cui cura la rubrica Sotto falsa copertura. Nel 2020 ha creato il personaggio di Hélène Millot per il romanzo Certe cose capitano solo a te.

Alessandro Zecchinato, ghostwriter, editor, scrittore esperto in astrologia olo-dinamica e tecniche alchemiche, offre consulenze individuali per individuare gli ostacoli lungo il proprio percorso karmico e per la gestione delle emozioni nel rapporto di coppia.

Ha pubblicato sei libri negli ultimi due anni. Collabora con Caterina Civallero da 17 anni e scrive per MobMagazine.com dove cura la rubrica Il convitato di plastica.