Seleziona una pagina

CORSO DI SCRITTURA ALCHEMICA OLODINAMICA FUNZIONALE 2023

Se ami scrivere e vuoi approfondire l’effetto autoterapico della scrittura istintiva, o desideri migliorare la tua modalità comunicativa (anche orale), se sogni di poter iniziare o concludere un racconto, una favola, un romanzo o la tua tesi, questo seminario fa per te.

Caterina Civallero e Alessandro Zecchinato ti propongono il Corso S.A.O.F. organizzato in tre incontri online con orario 20:30-22:30.

Gli iscritti riceveranno le tre dispense in formato PDF con l’attestato di partecipazione e potranno prendere parte gratuitamente alle sessioni successive senza limiti.

Scegli la sessione più adatta a te per gestire le tue emozioni:
13, 20 e 27 febbraio 2023
il 13, 20 e 27 febbraio
il  30 marzo, 6 e 13 aprile
6, 13 e 20 giugno.

Per partecipare contattaci al 339 1461010 e al 393 1441431 o scrivi una e-mail a caterinacivallero@gmail.com o alessandrozecchinatoq@gmail.com

A CHI È RIVOLTO

Se hai compreso il potere creativo della parola e sei pronto a sperimentare le tue emozioni, imparerai a usufruire di un nuovo straordinario ventaglio di tecniche per trasformare i tuoi pensieri in azione.

Migliorerai notevolmente il modo di esporre le tue idee e potrai applicare gli insegnamenti nella stesura di un libro, una tesi o per le tue corrispondenze personali.

Testimonianza di Monica Sclafani: «Ogni volta che prendo in mano una penna e scrivo pensieri per me ripenso al Corso di scrittura.
Il vostro corso dovrebbe essere istituzionale per le scuole: aiuterebbe molto i ragazzi e infonderebbe coraggio ai giovani.
Tutti dovrebbero provare a scrivere un libro… indipendente dai voti di italiano».

Testimonianza di Anna Maria Santucci: «Non avrei mai immaginato di potermi impegnare in un corso di scrittura alla mia età. Invece è accaduto. Sicuramente il titolo del percorso “Lo sviluppo quantico delle parole” ha fatto da apripista, risuonandomi dentro come un campanello. A seguire è stata la magia delle parole di Caterina a condurmi, senza forzature, in una strada non propriamente sconosciuta ma certo fino ad oggi poco praticata. La grande professionalità e la passione per ciò che divulga mi stimola a far entrare nella mia vita, in modo più consapevole, l’impegno a “ben comporre” testi, di qualsiasi tipo. A che pro? ci si può chiedere. Certamente manifestare meglio me stessa e poi, magari, arrivare a creare qualcosa che risulti piacevole e utile per altri».

Testimonianza di Gabriella Delfante: “ho frequentato già due corsi tenuti con maestria da Caterina e Alessandro. A me piace scrivere fiabe da sempre. Ho sempre scritto di pancia, senza prestare troppa attenzione alle regole. Tutti gli scritti hanno una testa, una pancia e una coda, ma un conto è saperlo perché lo detta l’istinto, altro è rispettare le giuste proporzioni per la creazione di un racconto perfetto. La scelta dei termini da utilizzare può trasformare una banalità in un piccolo capolavoro. Caterina e Alessandro non si risparmiano nel dare. Offrono strumenti e conoscenza senza lesinare.

Resta ai partecipanti l’eseguire i compiti affidati che sempre inducono a introspezione e ricerca.

Grazie davvero. Grazie dal profondo nero della mia penna stilografica che uso ancora per stendere la prima bozza di ogni fiaba che scrivo.

Con stima e rispetto, Gabriella

Testimonianza di Umberto Fiore: “Scrivere è come compiere un viaggio fra i meandri dei propri pensieri e ricordi, o della propria fantasia: come in ogni avventura, è necessario partire preparati e sapersi orientare con i giusti strumenti. Caterina e Alessandro nel loro Corso di scrittura quantica sono guide esperte nel fornire i mezzi migliori per allestire questo viaggio indimenticabile, cosicché anche qualora esso dovesse presentare degli ostacoli o delle difficoltà ci si troverà a essere dotati delle competenze e degli strumenti adatti per superarli. Durante i tre incontri si ha modo di apprendere quali sono gli errori più comuni nello scrivere, come sfruttare al meglio Word, e vari consigli per definire il proprio stile letterario in modo tale che diventi unico e altamente coinvolgente. Consiglio il corso a chiunque si appresti a intraprendere un percorso alla scoperta dei propri talenti come autore; a chi ha voglia di mettersi in gioco ed esplorarsi; a chi ha il desiderio di donare una parte di sé al mondo da lasciare ai posteri e a chi sogna di trasformare il mondo attraverso lo scrivere.

Ringrazio Caterina e Alessandro per avermi reso partecipe del loro progetto.”

A presto, Umberto

Testimonianza di Giovanna Casucci: “Il Corso di scrittura alchemica ha mantenuto alto l’entusiasmo con il quale mi ci ero avvicinata fin dall’inizio. Sono rimasta soddisfatta sia per i contenuti, per me nuovi, che per l’attenzione e la presenza costante di Caterina e Alessandro. Il loro approccio è passionale ed evidenzia l’amore nel trasmettere le tecniche utili per pubblicare un libro che dia al lettore il calore e il piacere di leggerlo. Dai tre incontri ho imparato molto, soprattutto a essere presente e attenta nell’uso delle parole e ho potuto arricchire la mia cassetta degli attrezzi per migliorarmi nella scrittura.”

A Caterina e Alessandro va un profondo Grazie! Giovanna

Leggi altre testimonianze di chi ha già partecipato

STRUTTURA DEL CORSO

Primo incontro: L’ALCHIMIA DELLA NARRAZIONE

Impara a prestare attenzione alle emozioni e ai sensi mentre scrivi e portale nero su bianco. Usa la parte logica e quella analogica legandole con armonia. Scopri come seguire facilmente le norme editoriali lasciandoti aiutare dalla tastiera del PC. Incontra le tue sensazioni in meditazione per individuare la mappa narrativa del tuo progetto e usa la scrittura alchemica per costruire atti di sanazione emotiva potenti ed efficaci.

Secondo incontro: ETICA ESTETICA E IRONIA

Cosa sei disposto a raccontare di te? Sai gestire l’incontro con i tuoi blocchi emotivi? Da Socrate ad Aristotele porrai le basi del tuo stile e assimilerai, attraverso l’allenamento, a modulare gli impeti e a favorire il successo delle tue conversazioni e dei tuoi componimenti. Se desideri pubblicare un testo, imparerai a impostarne correttamente l’impaginazione: dalla creazione del titolo, l’indice, i ringraziamenti, la prefazione, l’introduzione, i capitoli, alla conclusione, rispettando le necessità editoriali.

Terzo incontro: IL PESO DELLE EMOZIONI

Sai riconoscere la dualità fra tristezza e paura, fra coraggio e gioia e fra dolore e risentimento? Scegli come ruotare la giostra delle tue emozioni e porta in scena la tua vera essenza usando con competenza i 5 elementi della cultura orientale. Analizzeremo, grazie a semplici test, qual è realmente il sentimento che domina la tua tecnica di scrittura e ti aiuteremo a trasformare i doni e gli ostacoli in talento.

MATERIALE NECESSARIO PER PARTECIPARE

Procura un briciolo di attenzione, e tienila attiva per la durata della sessione; scova il vero obiettivo per cui scegli di partecipare al nostro corso e usa 10 parole al massimo per definirlo: in questo modo avrai la certezza di poterlo raggiungere velocemente. Tieni accanto a te un po’ d’acqua: è il migliore dei conduttori e ti aiuterà a memorizzare tutto ciò che desideri apprendere davvero. Per prudenza fai la punta a una matita e tieni pronta una gomma per cancellare i tuoi errori.

CATERINA CIVALLERO Consulente alimentare, facilitatrice in Psicogenealogia junghiana, scrittrice

I miei libri

Mi trovi su Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin.

La mia rubrica su MobMagazine si intitola Sotto palese copertura: leggi i miei articoli.

Il mio blog

Conosci La Sindrome del gemello? Visita il sito

Alessandro Zecchinato, scrittore, editor, redattore, gosthwrtiter, e anche un po’ poeta…

E-mail: alessandrozecchinatoq@gmail.com e az.dialoghidautore@yahoo.com

La mia pagina autore e i miei libri

La mia pagina Facebook

La mia rubrica su MobMagazine si intitola Il convitato di plastica: leggi gli articoli

Sito in lavorazione